PEdodonzia

Esperti in odontoiatria pediatrica a gubbio - perugia

Odontoiatria infantile Gubbio

L' odontoiatria infantile si occupa della salute orale dei bambini, a partire dai 3-4 anni di età. Una delle affezioni dentarie più comuni nei bambini è la carie, che si manifesta anche nei denti da latte e dipende dall'alimentazione, in particolare dalla quantità e dalla frequenza di assunzione degli zuccheri. Se non trattata, la carie infantile può portare alla pulpite con l'insorgere del classico mal di denti.

Una soluzione preventiva molto efficace contro la carie è l'applicazione di resine sigillanti. L'intervento è facile e non fastidioso e consiste nell'applicazione di resine liquide che si inseriscono sul fondo delle fosse e nei solchi tra i denti e si solidificano grazie a un'apposita lampada, evitando l'accumulo di avanzi di cibo e placca batterica.

Intercettare e correggere le malocclusioni dentali più gravi è inoltre importante per la salute del bambino: grazie a dispositivi ortodontici fissi o mobili il complesso oro facciale dai cui dipende la masticazione si svilupperà in modo equilibrato.

Share by: